Ristrutturare casa a costo zero con strategie sostenibili, questa volta per davvero, grazie al Decreto Rilancio approvato dal Consiglio dei Ministri e arrivato in Gazzetta Ufficiale (Decreto Legge del 19 maggio 2020, n.34).
Un SuperBonus del 110% che dà una grande possibilità di ripartenza all’edilizia italiana, fortemente colpita dalla crisi pandemica: un finanziamento su interventi per il miglioramento energetico, impiantistico e sismico degli edifici.
Gli incentivi e le detrazioni fiscali che erano già previste per il 2020 dal 50 all’85%, verranno ampliate al 110% per interventi effettuati tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021, fermo restando che l’agevolazione può essere fruita direttamente in dichiarazione dal contribuente o, in alternativa, può essere monetizzata, esercitando l’opzione per la cessione del credito o lo sconto in fattura dell’importo corrispondente alla detrazione.
Gli interventi sono classificati in: Trainanti, cioè sempre in grado di beneficiare dell’aliquota maggiorata e Trainati, cioè abilitati all’aliquota maggiorata solo quando realizzati insieme a interventi trainanti.
Tra gli interventi Trainanti troviamo:
Gli interventi Trainati sono:
Il SuperBonus è riconosciuto ai condomini, alle singole unità abitative e agli Istituti Autonomi Case Popolari.
La riqualificazione energetica di un edificio è fondamentale per migliorarne l’efficienza, contenere i consumi e ridurre le emissioni di fattori inquinanti.
La Costruzioni Edili 2001 Srl è pronta e strutturata a livello tecnico e legale per seguire ogni aspetto di queste operazioni operando come general contractor occupandosi della progettazione, dell’esecuzione e della gestione del credito con lo sconto in fattura.
Per ulteriori informazioni: info@barberio110.it